La proposta dei consiglieri territoriali di Lista per Ravenna

Misure di sicurezza per gli incroci pericolosi di Madonna dell’Albero. La richiesta viene dai consiglieri territoriali di Lista per Ravenna Angelo di Felice e Walter Smeraldi.

“Nell’incrocio che collega Madonna Dell’Albero a Ponte Nuovo in molte ore della giornata è difficile attraversare per quelli che vengono da Madonna Dell’Albero – spiegano i consiglieri-.
Manca inoltre un guard-rail che da via Cella va sulla Ravegnana: è stata realizzata una lunga protezione per le auto che vanno a Madonna dell’Albero, mentre che nella parte che va verso la Ravegnana vi è un forte dislivello di almeno 4 metri dal piano della strada con conseguenze pericolose nel caso un automobilista esca di strada”.
Le canne inoltre “andrebbero ridotte in quanto “ostacolano la visibilità” di chi si trova al volante.
Un altro incrocio con delle criticità di traffico secondo Di Felice e Smeraldi è quello tra via Cella e via Fratelli Chiari.
I consiglieri chiedono dunque la realizzazione in via sperimentale di due piccole rotonde sul modello di quella di Porto Fuori “in prossimità del locale da ballo” e il prolungamento del guard-rail che dall’incrocio con via 56 Martiri va alla Ravegnana.