Al via la 23esima edizione della manifestazione

Torna per il quarto anno consecutivo il Gran Premio Nuvolari, la manifestazione dedicata al ‘Mantovano Volante’ che ogni anno richiama l’attenzione di numerosi turisti e appassionati.
Domenica 22 settembre alle 7:45 circa è previsto l’arrivo della carovana proveniente da Rimini alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe per il controllo ‘a timbro’.
Alle 8 le vetture arriveranno in piazza del Popolo per un secondo controllo ‘a timbro’ proseguendo la corsa verso la città di Lugo.
Organizzatore del ‘passaggio’ è il ravennate Flavio Vincenzo Mingozzi con la collaborazione di Vincenzo Campana coordinatore coadiuvato da altri 15 appassionati d’auto d’epoca.
La manifestazione, che prevede il passaggio di 250 auto d’epoca 70 ante guerra, con il 60% di equipaggi stranieri, è patrocinata dal Comune di Ravenna sotto la ‘supervisione’ del vice sindaco Giannantonio Mingozzi, anima istituzionale di tutte le rassegne motoristiche ravennati. Sarà in corsa anche un equipaggio di Ravenna formato da Giovanni Mazzini e Alberto Zoli a bordo di una Giulia Spider del 1963.