Si sposano i due campioni di danza Patrizia Agati e Gianluca Burbassi

Matrimonio ‘ballerino’ al Comune di Ravenna. Patrizia Agati e Gianluca Burbassi campioni ravennati di danza sportiva nel boogie woogie, convoleranno a nozze domenica prossima, alle 11.30 in municipio.
L’assessore allo sport Guido Guerrieri celebrerà il matrimonio. “Lo farò con grande piacere – dichiara – poiché sarà l’occasione per coniugare l’eccellenza di questa coppia di campioni della danza sportiva con un nuovo importante passo della loro vita”.

Patty e Luca vantano un palmares di tutto rispetto da quando, nel 2009, hanno cominciato a   partecipare alle gare competitive di danza sportiva nel Boogie Woogie. 
Nel 2010 disputano la  prima gara in Coppa del Mondo in Austria vincendo la medaglia d’argento, da allora entrano fissi nella Nazionale Italiana. A livello nazionale vantano due vittorie in Coppa Italia (2010 e 2011) pur gareggiando nella Main Class (18-34 anni).  Nella categoria Senior (over 35) hanno vinto una Coppa del Mondo nel 2011 a Rimini, terzi ai mondiali di Stoccarda sempre nel 2011. Nel 2012 hanno sempre disputato le finali a sette sia in Coppa del Mondo che agli Europei, arrivando due volte quinti in Coppa e conquistando la medaglia di bronzo agli Europei.
Nel 2013 hanno conquistato l’argento ai Mondiali di Stoccarda in agosto, terzi in Coppa del Mondo in Norvegia e terzi alla Crazy Cup a Zurigo. Attualmente sono terzi nel ranking list mondiale.