Una passeggiata alla scoperta dei luoghi “nascosti”

 

L’associazione culturale Ravenna Centro Storico, in collaborazione con il CSI-Centro Sportivo Italiano di Ravenna organizza per domani, sabato 21 settembre,  “Passincentro”. Si tratta della seconda di quattro di passeggiate alla scoperta di luoghi insoliti di Ravenna.

L’appuntamento è alle  20 con davanti al Pala de Andrè, la partenza e’ fissata per le  20,15. Dopo la passeggiata alla scoperta delle porte della citta’ nel giorno del solstizio d’estate domani l’appuntamento è con la zona della Darsena di citta’, alla ricerca di angoli particolari sconosciuti o sfuggiti all’attenzione di molti, in compagnia di Ivo Angelini, operatore del CSI di Ravenna impegnato da anni nell’organizzazione di camminate per piacere.

Il percorso si dipanera’ percorrendo Via dx Canale Molinetto, Via Bellucci, via Gradisca, Viale Santi Baldini, Via Candiano, Via Magazzini Anteriori, Via D’alaggio con visita al Tiro a Segno Storico per poi proseguire in Via Pag ed entrare nella attuale sede del Tiro a Segno Nazionale di Ravenna da via Trieste dove, chi vorrà, potrà utilizzare gli strumenti di tiro ad aria compressa, fare una partitina a biliardo, ping pong o calcino.

Ai partecipanti, a cui è garantita la copertura assicurativa a cura del CSI, viene richiesto un contributo di 3 euro per le spese organizzative.