Una mostra del fotografo ravennate Paolo Genovesi

Lunedì 14 ottobre a San Marino giornata dedicata agli sport paralimpici in occasione della manifestazione “Liberi di sognare… liberi di essere” organizzata dal Comitato Paralimpico Sammarinese (ore 10,30 Cinema Teatro Turismo di Città – Via della Capannaccia 3).

Durante l’evento 600 studenti incontreranno il fotografo ravennate Paolo Genovesi, autore del libro “Liberi di Sognare” e dell’omonima mostra fotografica, in cui si raccontano, attraverso le immagini, 11 storie di atleti paralimpici. Due di questi, i nazionali Alessandro Pagnini e Nicolò Bensi, interverranno per rispondere alle domande degli studenti.
Con questa iniziativa il Comitato Paralimpico Sammarinese, attraverso il suo presidente Daniele Del Din, “rinnova l’impegno a favore di questa attività ricca di grandi valori ma ancora poco conosciuta portandola all’attenzione dei giovani”.
In programma anche interventi delle associazioni San Marino per Tutti, You Able di Milano e Sim-patia di Como che operano nel mondo del volontariato e dell’assistenzialismo.