Debutto italiano per la versione 5s e 5c. Poca affluenza al lancio notturno nei negozi di telefonia

Sono arrivati in Italia i nuovi nati di casa Apple: da oggi gli amanti del melafonino potranno accaparrarsi la versione low cost dell’iPhone 5, il 5c o quella de luxe, 5s.
Anche a Ravenna ieri sera alcuni negozi di telefonia hanno deciso di alzare le saracinesche per permettere ai fan di acquistare i nuovi Iphone allo scoccare della mezzanotte. Ma nella città bizantina l’accoglienza è stata tiepida e non paragonabile alle file interminabili di persone che sembra abbiano contraddistinto le ‘Iphone night’ di città come Bologna.
“Ieri sera la città era deserta e saranno passate sì e no un paio di persone – spiega la dipendente di un negozio di telefonia-. Certamente Ravenna non è mai stata una città molto reattiva a questo genere di iniziative ma l’anno scorso per l’uscita dell’iPhone 5 avevamo registrato un discreto movimento. Il giorno dopo erano stati in molti a chiedere informazioni sul nuovo smartphone, quest’anno invece non abbiamo ancora ricevuto nessuna richiesta. La crisi si fa sentire e questo lancio, almeno per il momento, è stato un flop”.

Per avere un quadro più completo bisognerà aspettare le vendite del week end. I prezzi? 729 euro per l’iPhone 5s da 16GB, 629 euro per il 5c.