L’elenco delle strade interessate dalle ordinanze

Con l’arrivo dell’inverno la Polizia Stradale ricorda che anche in Provincia di Ravenna, gli enti proprietari delle strade hanno emesso specifiche ordinanze che impongono ai conducenti, a tutela della sicurezza della circolazione, l’obbligo di recare a bordo le catene o di dotarsi di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio, anche in assenza di avversità in atto.

Dal 1°dicembre al 15 aprile l’obbligo riguarderà per un tratto autostradale dell’A14 (tratto tra allacciamento con diramazione diramazione per Ravenna e Cattolica).

Dal 15 dicembre al 15 marzo di ogni anno l’obbligo riguarderà invece le seguenti strade statali: S.S.3bis Tiberina (E45) – S.S.309Dir “Diramazione Romea” – S.S.16 “Adriatica” – S.S.67 “Tosco Romagnola”.

Già da oggi le pattuglie della Polstrada effettueranno controlli preventivi dei veicoli circolanti sulle viabilità dove, a breve, le ordinanze saranno operative. “Tali controlli – spiega Polstrada – avranno l’obiettivo di sensibilizzare i conducenti ad equipaggiarsi delle prescritte dotazioni invernali”.

La mancata dotazione di pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli (catene), comporterà una sanzione da € 84.00 fino a € 335.00.

Sul sito istituzionale www.poliziadistato.it verranno elencate le ordinanze interessanti il territorio nazionale.