L’associazione “Marigodosa” si presenta. Le attività

Ieri l’Associazione Culturale Marigodosa si è ufficialmente presentata al pubblico. Nella sala attigua alla basilica di “Sân Zvan dla zôla”, in via Girolamo Rossi, il presidente Enrico Amici ha illustrato il calendario delle prossime iniziative, “orientate – spiega l’associazione – alla valorizzazione del patrimonio locale.
Il 18 maggio e il 22 giugno andrà in scena la “Caccia al tesoro storica” tra le strade di Ravenna, alla ricerca del tesoro di Lord Byron; prima dell’estate partirà anche il primo contest fotografico, tematizzato sulle bellezze della città.
La vicepresidente Alessandra Bollini ha poi annunciato l’inizio della catalogazione del “Fondo Bagnoli”: al fine di creare una biblioteca fruibile alla consultazione del pubblico, verrà messo a disposizione il tesoro di libri lasciato all’associazione dalla famiglia del compianto Stefano Bagnoli, ex presidente dell’associazione storica Schola Hominum Burgi, per l’occasione rappresentata dall’intervento dell’attuale presidente Dino Fabbri.
Per informazioni sugli eventi, è possibile consultare www.facebook.com/marigodosa oppure www.marigodosa.it o telefonare al numero 347.6093651.