Appuntamento anche con il Tribute Ferrari

Anche quest’anno la rievocazione della leggendaria gara storica automobilistica Mille Miglia passerà per Ravenna con i 410 equipaggi. I primi concorrenti “timbreranno” in piazza del Popolo a partire dalle ore 9,30 e il passaggio continuerà fino alle 11 circa. Alle 8, sullo stesso tragitto transiteranno le 80 più potenti e moderne Ferrari e  Mercedes che partecipano al Tribute Ferrari.

Proprio questa mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha concordato con gli organizzatori della Mille Miglia 2014 la presenza di Ravenna, città candidata capitale europea della cultura 2019, in tutti i mezzi promozionali e pubblicitari della rievocazione, in particolare su una pagina nel road book che seguiranno tutti i concorrenti provenienti da 30 paesi di tutto il mondo.

“Per la prima volta presenteremo l’arrivo a Ravenna in un’iniziativa che si terrà alcuni giorni prima dell’evento proprio per significare il particolare interesse che riscuote la nostra città quest’anno, quale candidata europea”, sottolinea il vicesindaco. Ringrazio il comitato organizzatore già attivo (coordinato da Flavio Mingozzi) e tutti i volontari e gli sponsor che ci stanno sostenendo. Sono sicuro che Ravenna continuerà a distinguersi come in passato per l’efficienza organizzativa e l’ospitalità”.