Inaugurazione il 27 maggio in Piazza San Francesco

Arriva il mercato del biologico in Piazza San Francesco. Sarà inaugurato infatti martedì 27 maggio alle 16,30 BIOMARCHE’ Ravenna, sotto i portici della Provincia: “una vendita diretta dal produttore al cittadino”.

 

Sui banchi del BIOMARCHE’ si potranno trovare prodotti certificati biologici (tra cui: frutta, verdura, formaggi, carne,vini, prodotti da forno) secondo le norme europee ed internazionali e controllati dagli organismi riconosciuti dal Ministero dell’Agricoltura.

 

Il mercato, che si terrà ogni martedì è organizzato da AIAB ( Associazione Italiana Agricoltura Biologica) Emilia Romagna, in collaborazione con Associazione Eco e con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Ravenna. Le associazioni hanno spiegato: “L’agricoltura biologica ridona al terreno la fertilità, ricostruisce il paesaggio, risparmia energia e offre cibi sani, esenti da residui tossici”.

All’inaugurazione, che sarà  allietata dalla musica per arpa del duo Alarc’h saranno presenti: il presidente AIAB Emilia Romagna, Antonio Lo Fiego, la responsabile dell’associazione ECO, Fernanda Useri.