Venerdì 13 giugno. Al rientro aperitivo a base di prodotti tipici

Una suggestiva escursione al tramonto è quella che si terrà venerdì 13 giugno alle ore 18, partendo dal Museo NatuRa di Sant’Alberto, alla scoperta dei colori e dei suoni della natura.

 

Dopo aver attraversato il fiume Reno con il caratteristico traghetto, i visitatori saranno condotti all’interno della porzione sud delle Valli di Comacchio per osservare il paesaggio vallivo ed effettuare attività di birdwatching in un orario particolarmente adatto all’osservazione dell’avifauna e all’ascolto dei canti.

Al rientro, il Museo offrirà un aperitivo a base di prodotti tipici. Per partecipare è necessaria la prenotazione, la quota di partecipazione è di € 6 a persona.

 

Oltre a questo speciale appuntamento, nel weekend continuano i percorsi guidati nel Parco del Delta del Po con partenza da Sant’Alberto, alla scoperta della porzione sud dell’ambiente vallivo e ideali per fare attività di birdwatching: a piedi con partenza sabato alle ore 15.30; in bicicletta con partenza domenica alle ore 10; in pulmino con partenza domenica alle ore 15.30.

 

Per i percorsi con partenza dal Museo NatuRa e per tutte le escursioni è obbligatoria la prenotazione (0544 528710, 529260, natura@atlantide.net). Per tutte le iniziative è prevista una quota di partecipazione individuale.