Tutti i weekend dell’estate e, su prenotazione, durante la settimana

Da inizio giugno è tornato il servizio di noleggio biciclette – di proprietà della Cooperativa Spiagge di Ravenna – per collegare agevolmente il parcheggio scambiatore di via Trieste SS 67 con gli stabilimenti balneari di Marina di Ravenna e Punta Marina.

Il noleggio è gestito come sempre dall’associazione V!RA2019, ente promotore di attività a carattere turistico e culturale, che opera a supporto delle attività propedeutiche al percorso di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura nel 2019.

 

Il servizio sarà attivo tutti i weekend dell’estate ma rimane disponibile su prenotazione anche durante la settimana.

 

“Il noleggio di biciclette – spiega l’associazione – rappresenta un metodo comodo, salutare e veloce che lascia la possibilità ai fruitori di spostarsi in maniera autonoma fra le località della costa ravennate senza incorrere alle problematiche del traffico e del parcheggio.

Saranno avviate anche quest’anno forme di collaborazione con diverse strutture e realtà locali

come: uffici informazioni e guide turistiche, strutture ricettive, stabilimenti balneari e altri enti e

associazioni del territorio”.

 

Da quest’anno è attiva la collaborazione con la Cooperativa Oltrevalle (www.brisighellaospitale.it) che a sua volta offre il servizio di noleggio mountain bike nella zona di Brisighella e Riolo Terme con possibilità di attraversare i percorsi ciclabili all’interno del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e di visitare i luoghi più suggestivi dell’Appennino tosco-romagnolo. Il noleggio si trova a Brisighella in Via Naldi n.2 in corrispondenza del punto informativo “Brisighella Ospitale” e a Riolo Terme in Via Limisano 1c, presso l’Officina Inusuale Bike.

 

 

Per informazioni e prenotazioni: +39 347 17 68 102 – [email protected]