Non mancheranno i professionisti brasiliani

Torna, nella sua edizione 2014, “il torneo di beach soccer più famoso d’Italia”, la Sammontana Beach Soccer Cup, che si giocherà il 5 e 6 luglio, sulla sabbia del Fantini Club di Cervia (Lungomare Deledda n.182).

 

Posti ancora disponibili per la grande sfida che vedrà affrontarsi giocatori da ogni parte d’Italia. “Lo storico torneo di calcio da spiaggia organizzato in collaborazione con Sammontana può a pieno titolo essere definito come il più importante d’Italia – spiegano gli organizzatori –  e può essere considerato una sorta di  campionato italiano in tappa unica. Proprio a Cervia infatti, nel 1996, il beach soccer ha fatto il suo esordio ufficiale in Italia”.

 

Il ritrovo al Fantini Club è fissato per venerdì 4 luglio, alle 17.30, con il briefing tecnico, affiliazione e tesseramento dei giocatori. La kermesse sportiva avrà inizio sabato mattina. Alle ore 16.30 di domenica la finale per l’assegnazione della Sammontana Cup 2014, seguita da aperitivo con musica e drink, per una grande festa sulla spiaggia.

 

Il regolamento applicato è quello internazionale del beach soccer. Il torneo è open, aperto cioè a tutti i tesserati di qualsiasi federazione. Come sempre, non mancheranno i calciatori ed ex calciatori e i professionisti brasiliani del beach soccer.

Sono ancora aperte le iscrizioni (quota 250 euro a squadra fino a sei giocatori, e 25 euro a persona dal settimo giocatore).  Per info e regolamento: Sportur tel. 0544 974395, e-mail eventi@sportur.com).

 

 

PROGRAMMA

16° Sammontana Beach Soccer Cup

 

Venerdì 4 Luglio

ore 17.30 briefing tecnico obbligatorio al Fantini Club, lungomare Deledda 182: affiliazione e tesseramento giocatori (eventualmente è sufficiente la presenza del responsabile di squadra)

 

Sabato 5 Luglio

ore 9.30 inizio gare

 

Domenica 6 Luglio

ore 16.00 finale

a seguire premiazioni

 

Regolamento:

Al Torneo possono partecipare tutti gli atleti provenienti da qualsiasi federazione;

Gli atleti saranno tesserati sul posto con un cartellino per attività ricreativa;

Viene applicato il regolamento internazionale del beach soccer.

 

FUNZIONAMENTO GIOCO

Le squadre sono composte da 5 giocatori ed i cambi sono liberi come nel calcio a 5

Il campo misura mt. 34X24 e le porte sono di mt. 5X2

Si gioca a piedi nudi ( l’estratto del regolamento verrà consegnato alle squadre nella riunione tecnica).

 

LE SQUADRE

I team partecipanti verranno divisi in gironi secondo criteri di provenienza e data di iscrizione.

Si gioca sui 2 giorni.

 

LE GARE

Tutte le gare si giocano sul campo principale. Sabato si giocano le gare di qualificazione, domenica le semifinali e finali

 

Prezzo:

€ 250,00 a squadra (per max 6 giocatori) – dal 7° € 25,00 a giocatore

 

Il prezzo Comprende:

Quota campo, Tesserini assicurativi, Affiliazione squadra, Arbitri.

 

Premiazioni:

verranno premiate le prime 4 squadre con Coppe e Trofei