Il festival di danza urbana e d’autore seleziona 33 giovani

Il Festival Ammutinamenti a cura dell’ Associazione Cantieri (dal 13 al 21 settembre 2014 a Ravenna) ha indetto due bandi dedicati ai giovani per poter seguire il Festival da dietro le quinte.

Il primo bando è riservato alla SELEZIONE PER TRAINING DAYS

“Se vuoi avvicinarti al mondo dello spettacolo dal vivo come futuro organizzatore, artista, performer o semplicemente come curioso spettatore e hai un’età compresa tra i 14 e i 19 anni – spiegano gli organizzatori – partecipa al bando di selezione per “trainee” inviando una breve presentazione di te stesso (studi, interessi, hobbies) e la scheda d’iscrizione compilata e firmata da un genitore/tutore all’indirizzo mail bandi@festivalammutinamenti.org 

Il percorso di training days è gratuito e ci sono 30 posti disponibili per entrare a far parte del gruppo dei trainee: invia il modulo di iscrizione completo entro il 25 Agosto.

 

Il secondo bando – continuano gli organizzatori – è dedicato a giovani reporter per comporre una squadra di operatori ‘dietro le quinte’, che possano documentare ciò che accade nei giorni di Festival e dare vita ad un blog  con foto, video e interviste agli artisti protagonisti.

Saranno selezionati un massimo di 3 studenti delle scuole superiori o universitari. Per tutto il periodo di svolgimento del festival, i selezionati avranno l’opportunità di essere seguiti dalla blogger e pubblicista freelance Linda Landi che coordinerà gli autori nella produzione e pubblicazione dei materiali, per esprimere al meglio punti di vista e opinioni originali sugli eventi.

 

In qualità di ‘reporter ufficiale’ la mansione principale sarà infatti seguire gli eventi, dialogare con gli artisti, partecipare agli incontri con il pubblico per poi scrivere e inviare i materiali, nel più breve tempo possibile, alla coordinatrice del blog”.

È richiesta la partecipazione a tutto il periodo della manifestazione.

Per candidarsi, è sufficiente inviare una mail con:

 

– nome, cognome, età

– social network conosciuti

– un testo di autopresentazione di 500 battute (spazi inclusi)

– una fotografia a tema libero

 

entro il 25 Agosto all’indirizzo bandi@festivalammutinamenti.org

 

Per informazioni consultare il sito www.festivalammutinamenti.org

0544 251966 / 333 4217731

Email: info@festivalammutinamenti.org 

Facebook: Festival Ammutinamenti – Cantieridanza

Twitter: cantieridanza