Successi a Santarcagelo e Riccione per l’under 10 Augenti, stage a Madrid per Migliardi

Stagione ricca di soddisfazioni per i giovani tennisti ravennati. A far parlare di sé ora è Daniele Augenti, portacolori del Ct Dario Zavaglia, che fra la fine di luglio e l’inizio di agosto è stato capace di piazzare una doppietta vincente in categoria under 10 aggiudicandosi prima il torneo del Ct Casalboni Santarcangelo e poi quello del Tc Riccione, entrambe tappe “Australian” del circuito regionale.

Sui campi del Ct Casalboni la promessa dell’Urbinati Tennis Academy in semifinale ha vinto per 6-0 6-2 contro Samuel Zannoni, completando il suo percorso netto superando 6-4 7-6 Mattia Ricci, testa di serie n.3, qualificatosi per la finale prevalendo 6-3 2-6 10/5 su Federico Bondioli (n.2 del seeding), anch’egli tesserato per il Ct Zavaglia.

Augenti ha quindi concesso il bis nel trofeo “Città di Riccione”, mettendo in fila tutti così da cogliere la quarta affermazione consecutiva nel 2014 (in precedenza aveva fatto centro anche a Bagnacavallo e Piangipane). Sui campi della Perla Verde, dopo aver sconfitto 6-1 6-3 Raymi Paci nei quarti, l’under 10 ravennate ha lasciato tre game in semifinale a Luca Galazzetti (6-1 6-2 il punteggio) facendo poi suo di misura (6-0 1-6 7/2) il derby del Ct Zavaglia con Federico Bondioli, altro allievo dell’Urbinati Tennis Academy, issatosi sino alla finale grazie ai successi su Luca Marconi nei quarti (6-4 6-4) e su Mattia Ricci, superato 6-4 4-6 7/3 in semifinale.

 

Intanto Gianmaria Migliardi, altro talento dell’Urbinati Tennis Academy brillante protagonista a livello under 10 (ha vinto recentemente la prova di Macroarea nord est di Rovereto dopo essersi aggiudicato in primavera la prestigiosa Coppa delle Viole), è appena rientrato da Madrid dove ha sostenuto una settimana di stage sui campi della Federtennis spagnola, accompagnato nella capitale iberica dal suo allenatore Omar Urbinati.