Il 20 settembre dalle 16.00 alle 20.00

Per un giorno i Giardini Pubblici di Ravenna diventeranno un campus, dove ci saranno punti info e dimostrativi, e un palco centrale dove si darà vita ad una Master Class di Zumba, con 4 istruttori. Si tratta di Ravenna Fitness, che si terrà sabato 20 settembre dalle 16.00 alle 20.00, e aprirà le porte di palestre e associazioni sportive.

L’evento è progettato da Noi per Ravenna, in collaborazione con Confcommercio Ravenna e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

“L’iniziativa – spiega Confcommercio Provincia di Ravenna – è nata da un’idea comune con la Palestra Body Duemila e in collaborazione con Sporting Club e Gymnasium, ed è legata al mondo del fitness, delle palestre e di tutte quelle attività che danno benessere fisico e mentale.

Distribuiti per tutto il parco ci saranno giochi e palestre con attività e discipline, cavalli, pony, ciuchini e giochi per i più piccoli multidisciplinari. Un punto di massaggi e manualità. Merende e bevande, per poi arrivare alla cena dello Chalet a base di prodotti naturali. Presenti anche bancarelle creative. L’ingresso è gratuito”.

Il programma della giornata

•             Master Class dalle ore 16,00 – Zumba zona palco Chalet (Istruttori Andrea Masetti, Elena Bolondi, Virginia Acanfora, Gaia Ceccarini);

•             Performance Kyudo, il tiro con l’arco, lo zen di un momento, maestro Stefano Carlini, arciere, interazione e prova per bambini e adulti;

•             Sarà presente Nicola Galli con “Amici Insoliti” insetti “speciali e amici” come combattere le paure;

•             Società sportiva Gym Accademy riconosciuta dal CONI affiliata CSI e alla FISAC con insegnanti qualificati;

•             Ginnastica per Adulti/Ginnastica dolce per la terza età, Ginnastica Ritmica e Artistica, Moderna e Contemporanea;

•             Punto relax, trattamenti manuali/massaggi/sportivi – Studio Davide Montanari Ragone (Ravenna) Massaggiatori: Davide Montanari, Teresa Di Flumeri.

•             L’Associazione HungSing Kung Fu Martial Arts Academy svolgerà le lezioni dimostrative sia per bambini e adulti di Choy Li Fut, Tai Chi Chiuan, Ginnastica Cinese Combat Sanda e Mma, seminario per il maneggio del bastone lungo. Lezioni aperte a tutti. Il seminario del bastone è solo per gli iscritti.

•             Punto per Arrampicata per bambini e adulti – Arrampicata Sportiva è quella disciplina sportiva svolta su pareti naturali e artificiali. Corde, imbrago e rinvii assicurano l’arrampicatore durante le salite.

•             Esibizione e spettacolo di danza aerea gruppo dei ragazzi “Artisti Rupestri” di Faenza.

•             Associazione Mi Chi – Mirca Trombini, Roberto Bruno Yoga Giapponese, QiGong, Do In-Shiatsu, Riflessologia, IntegralHata Yoga condotta da Satya.

 

Per tutto il pomeriggio allo Chalet si potrà usufruire di bevande e cibi naturali. Dalle ore 19 si potrà cenare con cibi naturali.

 

Saranno presenti Zebra Gialla con cavalli, pony e ciuchini.

Tutti potranno partecipare direttamente alle attività sportive.