
Appuntamento al teatro Alighieri
Un week end dedicato ai futuri sposi per organizzare al meglio il giorno del sì. Sabato 18 e domenica 19 ottobre il teatro Alighieri si prepara ad ospitare ‘Love me in Ravenna’, un evento nato con l’intento di promuovere la città come luogo ideale nel quale sposarsi. Tema ispiratore sarà l’imperatrice Teodora, il cui abito da sposa disegnato dalla stilista ravennate Cristina Rocca sarà in bella mostra nel foyer dell’Alighieri.
Dal pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica oltre 40 aziende del settore saranno a disposizione per un’anteprima di ciò che riguarda i servizi e i prodotti legato al mondo del matrimonio, dall’abito alle bomboniere, dalle foto al catering.
Per l’occasione le coppie di futuri sposi potranno visitare su appuntamento, grazie alla collaborazione con il Comune di Ravenna e la Fondazione RavennAntica, le location che Ravenna mette a disposizione per il matrimonio civile: la Biblioteca Classense, la Sala Muratori, il Palazzone di Sant’Alberto, e, novità dell’ultima ora, il Museo Tamo.
Tra gli appuntamenti in programma due momenti dedicati ai viaggi di nozze con la presentazione delle destinazioni più ‘in’ (sabato alle 17.30 e domenica alle 17). Tra tutte le coppie partecipanti che si sposeranno nel 2015 verrà estratto un viaggio in Polinesia messo in palio da Air Tahiti Nui e Hilton French Polinesia.
Immancabile l’appuntamento dedicato alla moda con la sfilata di abiti da sposa (domenica alle 16). A conclusione le spose potranno indossare l’abito dei propri dei sogni e avvalersi di una consulenza personalizzata per il proprio look nuziale a cura dei professionisti del settore.