Una rassegna ricca di eventi, letture, laboratori, escursioni in natura e cacce al tesoro

Prenderà il via lunedì 8 dicembre al Museo NatuRa di Sant’Alberto l’ottava edizione di Natale secondo NatuRa, una rassegna ricca di eventi, letture, laboratori, escursioni in natura e cacce al tesoro che animerà il Museo fino al 6 gennaio 2015.

 

Si comincia con Al Museo con Camilla, bambole e pupazzi in visita al Museo NatuRa storico appuntamento ormai conosciuto e atteso dai più piccoli, che dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 potranno accompagnare il loro pupazzo preferito alla scoperta degli animali del Museo, entrando gratis insieme al giocattolo del cuore.

Nel pomeriggio dalle ore 15 la giornata continuerà con Un libro a te e uno a me evento speciale dedicato ai libri per bambini e alla natura. Per partecipare ogni bambino dovrà portare un pacchetto regalo con dentro un libro che abbia come protagonista uno o più animali e sotto l’albero i partecipanti potranno scambiarsi i doni; la partecipazione è gratuita e lo scambio di doni terminerà con una merenda natalizia.

Infine alle ore 16 il laboratorio creativo Un Natale secondo natura dedicato alla realizzazione di originali manufatti natalizi con l’utilizzo di materiali naturali come piccole pigne, colorate foglie autunnali, cereali e spezie profumate. Per partecipare al laboratorio è consigliata la prenotazione ed è previsto un costo di 4,50 euro a bambino. Per informazioni e prenotazioni tel 0544 528710 – 529260 natura@atlantide.net www.atlantide.net/natura

 

Per tutta la durata di Natale secondo NatuRa al Museo si potrà ammirare il percorso espositivo “L’antro oscuro del bosco”, mostra di pittura e fotografia a cura di Walter Reggiani e Valentina Cicognani.

 

Tutte le attività saranno condotte dagli operatori museali della Cooperativa Atlantide. E’ possibile consultare il programma dettagliato del Natale secondo NatuRa su www.atlantide.net/natura, sezione Iniziative.