
Il mezzo è completamente attrezzato ed ha un valore di 90mila euro
Un’autoambulanza di ultima generazione, completamente attrezzata con le più moderne tecnologie per il pronto intervento: è il dono del valore di 90mila euro che Assicoop Romagna Futura ha consegnato ad Ausl Romagna per festeggiare il 50esimo anniversario della società. Le chiavi del mezzo sono state consegnate al responsabile del 118 di Ravenna, Giorgio Guerra, dal vicepresidente di Assicoop Romagna Futura, Franco Giuliani.
Alla cerimonia – svolta all’Hotel Palace di Milano Marittima lo scorso 12 dicembre – erano presenti il presidente della società, Lorenzo Cottignoli, l’amministratore delegato, Giorgio Chiarini, il presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti e il presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti. All’evento sono intervenuti anche il Sindaco di Cervia, Luca Coffari, e il presidente di Unipol Gruppo, Pierluigi Stefanini.
Assicoop Romagna Futura è una delle più importanti agenzie UnipolSai Assicurazioni in Italia, attiva nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini con circa 270 lavoratori e una rete di 55 sportelli. La sua storia cominciò negli anni Sessanta insieme alla nascita di Unipol e delle prime agenzie generali nei capoluoghi romagnoli. Oggi i clienti sono quasi 88mila, con un portafoglio premi di 78 milioni di euro nel comparto danni e uno stock premi vita di 204 milioni. Nel 2014 la raccolta premi totale prevista è di 129 milioni di euro (+7,5%).