Oggi l’inaugurazione del locale Gustavo in via Mariani

“In questi anni il cuore della nostra città, contrariamente a quello che è avvenuto in altre realtà, non si è spopolato ma si è arricchito di nuove iniziative. Oggi abbiamo inaugurato “Gustavo Bizantino”, il self service e punto di ristorazione della Camst che prende il posto del locale di piazza Andrea Costa chiuso dopo l’apertura del cantiere di ristrutturazione del Mercato Coperto”. A parlare è il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci.

“Una città vivace ed accogliente -prosegue il primo cittadino – è un obiettivo prioritario per la mia amministrazione e noi continuiamo a lavorare in questa direzione cercando, fermo restando il rispetto delle regole, anche di dare una mano ai privati.

L’Assessore Enrico Liverani coordinerà un gruppo di lavoro composto dall’Assessore Massimo Cameliani (delega a Commercio e Turismo), dall’Assessore Valentina Morigi (delega alle Politiche giovanili) e dal Vicesindaco Mingozzi (delega all’Università) con il compito di studiare una proposta per arricchire le possibilità per i locali pubblici di ampliare l’offerta di intrattenimento e divertimento serale in particolare per i giovani. I

l gruppo di lavoro avrà il compito di elaborare questa proposta nel giro di poche settimane sulla base di un confronto con le associazioni di categoria e con quelle dei giovani e degli universitari. E’ giusto lavorare tutti insieme, sulla base di regole chiare che vanno rispettate, per ampliare queste opportunità: è giusto ed è utile, perché una città vivace ha una carta in più per essere anche una città più sicura”.