Appuntamento mercoledì 6 gennaio

Per la prima volta i ragazzi della FondazioneNuovo Villaggio del Fanciuello a Ponte Nuovo hanno deciso di realizzare il Presepe Vivente. Gli interpreti animeranno varie botteghe di antichi mestieri che si snodano lungo un percorso che attraverserà il giardino, fino a giungere alla grotta della Natività.

Tutti i costumi e le scenografie sono state interamente realizzate “con grande impegno e passione” dagli ospiti della Fondazione con materiali di recupero.

 

“La possibilità che vengano gruppi di persone e bambini in visita assume un significato rilevante per i nostri ospiti – spiega la Fondazione – dando sostegno ai percorsi di rivalutazione personale, relazioni umane di valore e funzioni genitoriali sane. In parole semplici, ne sarebbero immensamente felici, e sarebbe il regalo più grande per queste persone che stanno attraversando un periodo molto critico della loro vita”.

 

La rappresentazione è in programma mercoledì 6 gennaio 2016 alle 16.30 presso il giardino della Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo ingresso Via 56 Martiri 79 a Ponte Nuovo (Ravenna).