Bufera sul post pubblicato su Facebook: “così i mariti guardano le altre”. La risposta di Selvaggia Lucarelli

Una mamma fotografa di spalle altre mamme ad una festa della scuola: poi con il selfie fa un post su Facebook criticando il loro aspetto. Il consiglio? Quello di iniziare una certa dieta ( di cui fa il nome) con un commento: “perché i vostri mariti si girano a guardare altre mamme ben più curate”. E’ successo a Ravenna e del fatto si è accorta la blogger Selvaggia Lucarelli, che ha commentato sferzante l’accaduto, parlando di “abbrutimento” legato ai social. E il “caso” ha fatto il giro del web. 

“Questa tizia – scrive tra l’altro la Lucarelli” – va alla festa della scuola della figlia e anziché parlare con le altre mamme, guardare i figli, mangiare due pizzette cosa fa? 
Fotografa a tradimento le altre madri di spalle, scegliendo accuratamente quelle più in carne e nella posizione più infelice e si fa un selfie. Per raccontare cosa? Che porelle, non si accorgono che alla festa della scuola i loro mariti guardano lei che è magra e bella mica loro che sono brutte e sciatte”.
“Ho alcune notizie per te: a) da ora in poi non ti guarderanno i mariti, ti guarderanno le mogli. Standoti alla larga. B ) hai fatto, a una festa della scuola con i tuoi figli presenti, esattamente quello che a scuola bisognerebbe insegnare ai figli di non fare: fotografare i bambini più in carne di nascosto e deriderli (…). Poi la signora del post si sarebbe scusata.