Tanti spettacoli tra luglio e agosto

Un nuovo percorso lungo le strade della regione con la carovana di Cirque Bidon: un circo di arte e poesia, testimone di una scelta di vita vera, controcorrente e profonda. Il circo ha raggiunto l’Italia a inizio giugno a bordo delle carovane della compagnia trainate da cavalli, per attraversare la provincia di Rimini, Forlì Cesena, Ravenna e Bologna al ritmo di 25/30 km al giorno. 

La compagnia guidata da François Rauline (detto François Bidon) porterà in scena, o meglio “in pista”, lo spettacolo – Entrez dans la danse! – che lancerà in orbita i sogni del pubblico e degli attori. Un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza, al circo, e la comicità alla poesia.

Il nuovo spettacolo della compagnia condurrà gli spettatori nella magia che si prova quando si osserva un bel cielo stellato. I sogni del pubblico e degli attori saranno lanciati in orbita, dando il via ad un viaggio di ben due ore in cui il teatro incontra la danza e il circo e in cui la comicità si fonde con la poesia, seguendo la danza immutabile dei pianeti. 

 

Questi gli appuntamenti nel ravennate:

COTIGNOLA (RA), Parco Pertini – dal 13 al 18 luglio

ALFONSINE (RA), Piazza della Resistenza – dal 20 al 22 luglio

FUSIGNANO (RA), Parco delle Scuole – dal 24 al 27 luglio

CASTEL BOLOGNESE (RA), Piazzale Roma / Prato della Filippina – dal 29 luglio al 2 agosto

CONSELICE (RA), Area verde Scuole / Palazzetto dello Sport – dal 4 all’8 agosto

Ingresso: 15 € adulti, 12 € euro per i bambini, sotto i 4 anni ingresso gratuito.