Le operazioni della Municipale

Numerose le attività di controllo e prevenzione della Polizia municipale sull’abusivismo commerciale  in particolare sui venditori abusivi di  cocco in spiaggia.

 

Oltre al normale servizio  giornaliero in arenile mattino e pomeriggio si sono svolti anche servizi in orario notturno e  servizi specifici di controllo alle attività commerciali in orario serale e notturno.

Inoltre sono stati effettuati servizi per la  verifica di occupazione di suolo pubblico, il corretto svolgimento delle attività artigianali e i presidi nei mercati settimanali.

I controlli complessivamente hanno portato a n° 5 verbali amministrativi per lo svolgimento delle attività di intrattenimento musicale fuori regola;  n° 2 violazioni amministrative a attività artigianali che svolgevano servizio di somministrazione di alimenti e bevande con servizio al tavolo che per le attività artigianali non è consentito;  n° 1 verbale amministrativo per vendita di bevande alcoliche oltre l’orario;  n° 4 verbali amministrativi per occupazione di suolo pubblico con tavoli e sedie in modo difforme rispetto all’autorizzato;  n° 1 sequestro di cocco; n° 2 rinvenimenti di chincaglieria.

 
Riguardo al cocco dall’inizio stagione balneare sono stati effettuati n° 6 sequestri di cocco e n° 4 rinvenimenti di stessa merce lasciata dai venditori che poi si sono allontanati.