Il concerto questa sera al Pala de André

Anche i migliori sbagliano. O meglio, anche gli addetti stampa dei migliori sbagliano. E’ successo a David Byrne, l’ex leader dei Talking Heads che stasera è atteso al Pala de André col suo spettacolo “American Utopia”, evento di punta dell’edizione 2018 del Ravenna Festival. 

L’artista americano ha infatti pubblicizzato su Facebook l’evento di questa sera parlando della nostra città, ma postando foto di Firenze. Dubitiamo fortemente che sia lui in persona ad occuparsi delle promo sui social network (anche perché, data la sua nota vasta cultura, forse non sbaglierebbe), ma la figura non è delle migliori e in tanti stanno commentando scherzosamente, chiedendo di rettificare. 

 

L’atteso concerto di David Byrne – in programma alle 21 al Pala De André, sold out da mesi  - rappresenta l’apice e la festosa conclusione della sezione “americana” di Ravenna Festival intitolata Nelle vene d’America. American Utopia, il titolo che il poliedrico artista ha dato al proprio ultimo disco e al tour mondiale che lo presenta, compendia magnificamente temi e visioni legati nel nostro immaginario alla grande nazione al di là dell’Atlantico; ma lo fa con estrema originalità, in quel clima disincantato in cui alle grandi utopie si sostituiscono piuttosto da aspetti distopici.