Il 28 e 29 luglio

Per il secondo anno consecutivo la spiaggia dello stabilimento balneare Coco Loco di Marina di Ravenna ospiterà il grande beach volley internazionale con il torneo maschile Wevza riservato alle rappresentative di Portogallo, Spagna, Francia, Olanda, Germania, Belgio, Svizzera e ovviamente Italia.

 

La manifestazione, in programma sabato 28 e domenica 29 luglio, organizzata dalle società sportiva PowerBeach e Volley Action in collaborazione con la Fipav Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Ravenna, con il patrocinio della Pro loco di Marina di Ravenna e con la supervisione dell’Ufficio Grandi Eventi della Fipav di Roma, è inserita nel calendario internazionale ufficiale ed assegnerà punti per il ranking mondiale.

 

Sono già noti i nomi delle principali coppie del torneo con la testa di serie nr.1 assegnata ai forti olandesi Penninga-Van Steenis mentre la testa di serie nr.2 sarà quella composta dagli italiani Filippo Boesso e Pasquale Gabriele quest ultimo già in coppia ad inizio stagione con l’olimpionico Adrian Carambula.

 

Anche la società PowerBeach schiererà i suoi portacolori in particolar modo la coppia di riferimento sarà quella capitanata da Matteo Galli che giocherà in coppia con Davis Krumins.

 

Fra le curiosità da segnalare è stata assegnata una Wild Card alla rappresentativa del Principato di Monaco composta dai fratelli Pascal e Vincent Ferry reduci dai recenti Giochi del Mediterraneo disputatisi in Spagna.

 

Le partite inizieranno sabato 28 dalle  9 con finalissima prevista per domenica 30 luglio alle 16; l’ingresso è libero ed è prevista una alta affluenza di appassionati.

 

WEBPAGE: http://www.powerbeach.net/wevza/

INFOLINE: [email protected]