Quinta edizione dell’iniziativa nata per promuovere la donazione di sangue

La quinta edizione della “Notte Rossa” si è svolta sabato 28 Luglio, organizzata come sempre da ADVS Fidas Ravenna, i Donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna, per promuovere la donazione di sangue.

 

“Siamo giunti alla quinta edizione di questo grande evento, e siamo contenti che nonostante passino gli anni l’affluenza sia ancora alta. – commenta Flavio Vichi Responsabile della Comunicazione di ADVS Fidas Ravenna – La “Notte Rossa” vuole celebrare l’amore per il prossimo e in particolare la donazione di sangue: un piccolo grande gesto d’amore e solidarietà che salva tantissime vite. Questa serata vuole inoltre ricordare che il bisogno di emoderivati non va in vacanza, ed è quindi fondamentale continuare a donare anche nel periodo estivo, recandosi nei centri di raccolta prima di partire per le ferie.”

 

La serata, spiegano gli organizzatori, è iniziata con un apericena in spiaggia a base di salciccia, spiedini di carne e una fresca fetta di cocomero.

L’animazione dell’artista “Sughero” ha divertito grandi e bambini, coinvolgendo il pubblico nei suoi trucchi di magia e nelle acrobazie. La musica del DJ JuryMaru di Radio Studio Delta ha poi scatenato in pista tutti i presenti.

 

Durante tutto l’evento i giovani volontari di ADVS hanno distribuito gadget e informazioni a tutte le persone che si fermavano allo stand, chiarendo ogni dubbio sulla donazione.

 

Come ogni anno sono stati in tantissimi a vestirsi di rosso, in tema con la serata, dipingendo tutta la spiaggia del bagno Mare Blu con il colore dell’amore. A tutte queste persone in rosso, alle 22, i volontari di ADVS hanno offerto i bomboloni gratis.

 

Alle 23 c’è stato il gran finale con lo spettacolo pirotecnico in riva al mare, che ha affascinato tutti i presenti.

 

Chiunque volesse iniziare a donare il sangue può rivolgersi a: Segreteria A.D.V.S. – Tel. 0544/403462 oppure visitare il sito internet www.advsravenna.it o la pagina Facebook: ADVS Ravenna