Intervenuta la Polizia Municipale

L’incidente

Era passata da poco la mezzanotte di martedì 11 settembre, quando un automobilista, dopo aver sbandato e aver colpito il cordolo spartitraffico della rotonda Gran Bretagna, ha abbandonato il veicolo, che così ostacolava la circolazione stradale, finché un automobilista di passaggio ha segnalato la pericolosità della situazione al comando di Polizia Municipale.

L’intervento

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale dell’Ufficio Infortunistica che ha rintracciato il conducente del veicolo in questione e lo ha sottoposto alla prova dell’etilometro, con esito positivo. L’uomo, 35enne, residente in provincia di Ravenna, ha evidenziato, infatti, un tasso alcolemico pari a cinque volte la soglia stabilita dalla legge (2.50 g/l).

La sanzione

E’ scattata quindi nei suoi confronti la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale.

A suo carico si è proceduto inoltre con la contestazione della sanzione prevista per omesso controllo del mezzo mentre è stato richiesto l’intervento del carro attrezzi per la rimozione del veicolo incidentato.