
Questa sera alle 21 al Bronson di Madonna dell’Albero
Tornano in concerto in Italia gli I Am Oak, questa sera, martedì 16 ottobre, alle ore 21 al Bronson, ingresso libero.
La band olandese, che ha vinto anche il premio nazionale 3VOOR12/award, ha collezionato circa 500 concerti in 17 paesi in tutto il mondo. Attualmente può vantare circa 600mila ascoltatori e 30 milioni di streaming su Spotify.
Gli I Am Oak sono la creatura di Thijs Kuijken, songwriter che porta avanti da anni un progetto alt-folk. Il nuovo album “Our Blood” presenta però un sound meno folk e più avvolgente e intimo dei precedenti lavori.
“L’album ruota attorno a una perdita imminente – spiega Kuijken –, vedendolo entrare sempre più vicino, sperimentandolo, facendomi confondere da esso stesso e successivamente venendo ad accordi con lui. L’album esplora come la morte – di qualunque legame o corpo – sia una parte di vita e come possa andare anche oltre il dolore da sola. Quest’album dà a questa perdita un posto, per farlo diventare come la base per qualcosa di nuovo e positivo. Tratta della consapevolezza del fatto che la notte viene dopo il giorno, ma allo stesso modo il giorno viene dopo la notte”.