La presentazione del libro in cui risiede la grande innovazione del “vedere con le mani”

Tango al buio, dai primi passi al palcoscenico 

Venerdì 9 novembre alle ore 20 all’osteria i Passatelli (via Ponte Marino, Ravenna) si terrà la presentazione del libro “Tango al buio” con l’autrice Bruna Zarini accompagnata dal Maestro Massimo Tagliata alla fisarmonica e con esibizioni di tango.

“Il tango ha la capacità di stimolare sia la sfera sensoriale che quella emotiva”: da qui è partita Bruba Zarini per costruire una didattica per le persone non vedenti.

Tale didattica si esprime attraverso il “vedere con le mani” e in ciò sta la grande innovazione.   

Un percorso complesso di ricerca e sperimentazione, un cammino lento e delicato con risultati eccezionali.

La serata

Si tratta di un service organizzato dal Lions Club Dante Alighieri a favore della lotta alla cecità e Cani guida Lions.

Una serata emozionale quella del 9 novembre all’osteria i Passatelli.
Nel corso della serata si esibiranno la ballerina non vedente Gabriella Panaro e Rossano Pelliccioni e i maestri della Scuola di Tango Feroz di Ravenna . 

Per info e prenotazioni

Caterina:3474485705

Mariella:3476985760

I Passatelli: 0544.215206