
“Regala una seconda vita a capi originali e oggetti del cuore”
Piccola Vanity Fair
Il Rotary club Ravenna Galla Placidia presenta sabato 17 e domenica 18 novembre l’iniziativa benefica “Piccola Vanity Fair, Regala una seconda vita a capi originali e oggetti del cuore”.
Il ricavato andrà a favore del progetto “Wash in Uganda. Acqua pulita e igiene in scuole e villaggi per oltre 14mila persone”.
L’iniziativa benefica
Per due giorni, negli spazi dell’Agenzia Siva di piazza Kennedy, sarà possibile acquistare abiti selezionati, accessori, piccoli complementi di arredo anche natalizi e libri d’arte.
Un allestimento di oggetti di pregio, un’occasione per appassionati e collezionisti alla scoperta del fascino di oggetti vissuti all’insegna del riuso consapevole e della lotta allo spreco.
L’esposizione sarà aperta sabato dalle 9,30 alle 19,30 e domenica dalle 10 alle 17,30.
Wash in Uganda
“Wash in Uganda” è stato scelto come progetto consorti del Distretto Rotary 2072 Governatore 2018-2019 Paolo Bolzani.
Quando i bambini hanno accesso all’acqua pulita e alle strutture igienico-sanitarie, il numero di malattie diminuisce e così la mortalità infantile.
La costruzione di numerosi impianti idrici all’interno delle scuole e dei villaggi migliora la qualità di vita e l’istruzione di migliaia di bambini.
Il progetto inoltre ha un risvolto sociale importante in quanto aiuta le donne, impegnate nella ricerca dell’acqua, ad evitare di percorrere quotidianamente lunghe distanze per procurarsi questo bene vitale.
Nella gallery la locandina dell’iniziativa benefica organizzata da Rotary club Ravenna Galla Placidia: ““Piccola Vanity Fair, Regala una seconda vita a capi originali e oggetti del cuore”.