
Alle 18 al Pala De Andrè i ravennati attendono Latina
Torna in campo tra le mura amiche del Pala De Andrè la Consar Ravenna, che oggi, domenica 18, alle ore 18, ospita Latina. Per il Porto RoburCosta si tratta del terzo scontro diretto casalingo in poche settimane e i ragazzi di Coach Graziosi sperano di replicare i due successi contro Vibo e Castellana Grotte. Non sarà una sfida facile, anche perché Latina fino ad ora ha vinto lo stesso numero di partite della Consar, e si trova sotto di due lunghezze in classifica solo a causa dei tie break disputati a Milano e contro Vibo.
Dopo aver giocato una buona partita, senza però riuscire a strappare neanche un set a Verona, Ravenna dovrà quindi essere più cinica nei finali di set per provare a portare a casa il bottino pieno. Anche perché gli avversari avranno dalla loro il fattore esperienza, potendo contare sul roster più anziano della Superlega (mentre quello romagnolo è il più giovane).
Sarà sicuramente un match speciale per gli ex Saitta e Verhees, quest’ultimo chiamato anche al confronto con il miglior specialista del muro del campionato, Gitto, che ne ha finora realizzato esattamente uno in più del centrale ravennate (22 contro 21).
La dichiarazione
Coach Gianluca Graziosi introduce la partita mettendo in guardia i suoi: “Latina è la tipica squadra difficile da staccare, una squadra che non molla mai: quando sono in palio i punti ufficiali è formazione tosta, mentre quando la incontri in amichevole è più malleabile; l’abbiamo affrontata in precampionato nel torneo di Viterbo e ci siamo accorti di alcune loro prerogative. Quindi dobbiamo fare grossa attenzione perché sarà una partita veramente tosta, difficile. Questa partita si deciderà sulla pazienza, con loro bisogna saper giocare, crearsi le occasioni, approfittare dei momenti opportuni che si verranno a determinare, in alcuni momenti bisognerà anche saper soffrire. Credo che sarà un match da interpretare bene, evitando di commettere troppi errori gratuiti perché loro sono sempre pronti ad approfittarne”.