
Tra Ravenna e Rimini finisce 0 a 0
Di fronte a ben 2637 spettatori, record per la storia recente del Benelli, il derby romagnolo tra Ravenna e Rimini termina a reti inviolate. I giallorossi si dimostrano più propositivi nel corso della partita e hanno le migliori occasioni, ma non capitalizzano contro una squadra ospite molto attenta in fase difensiva.
La partita
I padroni di casa, che devono fare a meno dello squalificato Maleh e gettano nella mischia il giovanissimo classe ’99 Martorelli, si fanno vedere subito in avanti e premono forte nei primi 10’ minuti, senza però trovare conclusioni a rete. Al 25’ doppia occasione con un’incornata di Galuppini che non c’entra lo specchio e la correzione di Barzaghi che termina alta.
Il Rimini si rende pericoloso con Volpe pochi minuti più tardi, ma Venturi si fa trovare pronto, poi è di nuovo una conclusione di Barzaghi, stavolta dalla distanza, a mettere i brividi ai tifosi ospiti, ma il risultato non si sblocca e le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.
È di nuovo il Ravenna a spingere in avvio di ripresa e già al primo minuto Nocciolini impegna Scotti. All’8’ tutto il pubblico giallorosso esulta su una splendida punizione di Galuppini, ma il pallone dà solo l’illusione del gol colpendo l’esterno della rete.
I padroni di casa vanno ancora vicini al vantaggio con una conclusione a rimorchio di Papa e al 23’ con Selleri, che non riesce a capitalizzare una volata solitaria a tu per tu con il portiere. All’ultimo minuto sussulto riminese con un diagonale di Guiebre, che prova a beffare senza successo un Ravenna propositivo, ma il risultato non si sblocca e il match termina a reti bianche.
La sala stampa
Nel commento a caldo Mister Foschi è deluso per i due punti lasciati sul campo: “Credo che senza se e senza ma avremmo meritato di vincere. Abbiamo giocato la partita che volevamo e che abbiamo preparato. Abbiamo creato tante occasioni e sapevamo che qualcosa potevamo concedere agli avversari su qualche errore. Siamo rammaricati perché le occasioni che abbiamo avuto sono clamorose, ma siamo contenti della prestazione: i ragazzi sono stati impeccabili dal punto di vista della volontà e della voglia di vincere, dobbiamo proseguire in questo percorso.”
Il tabellino
Ravenna Football Club 1913 – Rimini 0-0
Ravenna: Venturi, Eleuteri, Barzaghi, Boccaccini, Galuppini (38′ st Raffini), Martorelli, Nocciolini (38′ st Siani), Selleri (27′ st Trovade), Lelj, Ronchi (20′ st Pellizzari), Papa. A disp.: Spurio, Magrassi, Scatozza, Sabba. All.: Luciano Foschi.
Rimini: Scotti, Brighi, Venturini, Ferrani, Simoncelli (43′ st Viti), Guiebre, Petti, Volpe, Danso, Badje (9′ st Candido), Montanari. A disp.: Nava, Alimi, Variola, Buonaventura, Cicarevic, Serafini, Marchetti, Cecconi, Cavallari, Battistini. All.: Acori.
Note: Ammoniti: Petti, Lelj, Danso.
Spettatori: 2637
Di seguito la galleria fotografica di Massimo Argnani