Per fornire elementi formativi agli operatori e sensibilizzare l’opinione pubblica

Il Convegno di Formazione e Informazione, aperto a tutti

Sabato 15 dicembre 2018, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, presso la Sala Bandini della Cassa di Ravenna in Via Boccaccio 22, si svolgerà il secondo Convegno dell’Associazione Fabionlus “SLA/ALS Formazione e Informazione Andiamo Avanti”, un evento gratuito patrocinato da Comune di Ravenna e Assessorato ai Servizi Sociali, Rotary Club Ravenna D. 2072 e Lions Club Ravenna Bisanzio, accreditato ECM per tutti i professionisti sanitari ma aperto anche al pubblico, alle persone affette da SLA e ai loro familiari e caregivers.

Il Responsabile Scientifico è il Dott. Pietro Querzani, Direttore U.O.Neurologia PO Ravenna AUSL Romagna, organizzatore dell’evento insieme a Milena Brioccia, Presidente dell’associazione e Cristina Ianiro responsabile progetto formativo Fabionlus

L’obiettivo

Con l’intervento di autorevoli esperti in materia, Il convegno si propone di fornire elementi formativi dedicati a tutti gli operatori coinvolti nel percorso di cura dei pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica, oltre che di sensibilizzare l’opinione pubblica in tema di gestione assistenziale di tale malattia rara.

Tematiche

Verrà quindi affrontata la tematica dell’integrazione interprofessionale, multiprofessionale, interistituzionale, e dell’integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.

FabiOnlus

FabiOnlus nasce il 31 marzo 2016, su iniziativa di un gruppo di familiari ed amici di Fabio Bazzocchi per provvedere, attraverso un appello alla solidarietà rivolto alla comunità, alle cure necessarie ad affrontare la malattia.

Allo stesso tempo gli 11 soci fondatori e i soci attivi, con il complesso delle loro attività, intendono far germogliare sensibilità e attenzione verso tutti i malati di SLA e le loro famiglie, per sostenere l’assistenza e incoraggiare la ricerca.

Informazioni

Per maggiori informazioni contattare l’Organizzazione dell’evento: Unika Conferences&Events 

Tel. 336.335045

Mail: [email protected]