
Per l’evento più importante dell’annata rotariana
L’evento più importante
Al Rotary Club Ravenna Galla Placidia si è svolto l’evento più importante dell’annata rotariana con la visita del Governatore del Distretto 2072 Paolo Bolzani.
Presentati i progetti nazionali ed internazionali
Nel corso della visita il presidente del Club, Paolo Bassi, con la presenza del consiglio direttivo ha illustrato i molteplici progetti nazionali ed internazionali assunti per l’anno sociale in corso.
Continuo rinnovamento
Il Governatore ha sottolineato come il Rotary Club Ravenna Galla Placidia abbia applicato i valori rotariani fondamentali attraverso l’aumento della presenza di donne e giovani all’interno del club per favorire il continuo rinnovamento in uno spirito di amicizia.
Un percorso articolato e partecipato
Il compito assegnato dal Rotary a ciascun club è quello di realizzare service, attività che prevedono un percorso articolato.
Partendo dalla rilevazione dei bisogni, attraverso l’analisi della situazione, l’individuazione della soluzione e il reperimento dei fondi si giunge alla realizzazione dell’obiettivo.
Non si tratta quindi di beneficenza, ma di un percorso articolato e partecipato che porta alla realizzazione degli scopi del Rotary.
“Siate di ispirazione”
Il Distretto 2072 di cui Paolo Bolzani è Governatore comprende Emilia-Romagna e San Marino per un totale di 54 club che hanno applicato con impegno il motto “siate di ispirazione“ del Presidente internazionale Barry Rassin.
Progetto Wash in Uganda
In occasione dell’incontro ravennate la consorte del Governatore Chiara Bissi ha illustrato il Progetto Wash in Uganda, acqua pulita e igiene per oltre 14 mila persone, che intende promuovere grazie al contributo attivo delle consorti e dei consorti dei Soci.
Fare un pozzo in Uganda non serve solo per l’approvvigionamento di acqua, ma rende la vita migliore alle persone di ciascun villaggio e permette alle bambine di potere frequentare la scuola.
I nuovi soci
In occasione della visita del Governatore Bolzani sono entrati nel Club come nuovi soci Oriella Mingozzi, Giuseppe Zanirato Rambaldi e Luca Zanoletti.