Tutti i giovedì, venerdì e sabato in arrivo una serie di eventi serali

Inaugura a partire da giovedì 17 gennaio la nuova stagione del Salone dei Mosaici, a Ravenna in via IX Febbraio 1, che da questo 2019 diventa anche Salone delle Feste. Tra le tante novità in programma ci saranno eventi serali ogni giovedì, venerdì e sabato, ma anche l’AperiChef, apericena con la partecipazione di chef prestigiosi, dalle ore 18 dal giovedì alla domenica, che prenderà il via con lo chef Franco Ceroni.

Tutti gli eventi serali proseguiranno fino al mese di aprile 2019, mentre  non mancheranno gli appuntamenti culturali a cura dell’Associazione Culturale Tessere del ‘900 con numerosi incontri, anche pomeridiani.

Gli appuntamenti fissi

  • Tutti i giovedì sera, a partire proprio dal 17 gennaio, l’appuntamento sarà con il sassofonista Alessandro Scala che si esibirà, con la sua Jam Club. A seguire Open Jam aperta a tutti i musicisti locali o in visita nella nostra città che vorranno unirsi a loro per una serata a tutto jazz e dintorni: soul, jazz, bossanova, latinjazz, funk blues.
  • Ogni venerdì dal 18 gennaio in poi sarà invece dedicato alla Serata d’Autore, dove si avrà l’occasione di assistere a spettacoli, intrattenimento comico e/o musicale, letture, cene con delitto, teatralità e momenti dedicati al dialetto di Romagna. Si comincerà con un ritorno ai momenti della Belle Epoque come nel ‘900: “La bellezza del Burlesque” porterà Mimun e Calypso in uno show essenzialmente caratterizzato da una combinazione efficace di satira e danza di ballerine.
  • Tutti i sabati sera, infine, il Salone dei Mosaici e delle Feste proporrà Musica live con progetti musicali di musicisti locali e internazionali.