Ancora una volta, il passaggio a livello è teatro di un fatto sinistro

Mortale: uomo investito dal treno

E’ accaduto nella serata di ieri sera, 20 gennaio, poco prima delle 21. 

Un uomo, di cui non sono ancora note le generalità, è stato investito da un treno regionale che procedeva in direzione Rimini-Ravenna. 

Dalle prime informazioni pare che quando il macchinista alla guida del treno si è accorto della presenza dell’uomo ha cercato in tutti i modi di arrestare il regionale attivando i sistemi di emergenza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante stesse procedendo a velocità limitata in quanto era destinato alla stazione di Ravenna, non è riuscito ad evitare l’impatto con l’uomo che ha rimbalzato un trentina di metri più in la morendo sul colpo. 

Il treno è riuscito a fermarsi circa duecento metri dopo. 

I soccorsi

Sul luogo si sono precipitati i soccorsi col personale del 118, ambulanza e automedicalizzata, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Sul luogo si sono recati anche Polizia di Stato, Ferroviaria e Scientifica che hanno provveduto ad avvisare il pm di turno Ciriello, insieme ai Carabinieri della stazione di via Alberoni, che sono intervenuti per competenza territoriale, per i rilievi del caso e la rimozione del cadavere.

Il traffico ferroviario è rimasto totalmente bloccato per ore, mentre il traffico stradale è rimasto fermo per non troppo tempo a causa delle sbarre del passaggio di via Canale Molinetto e di quello di via Candiano che sono rimaste abbassate.