
Già in corso dalla mezzanotte di oggi, martedì 22 gennaio
È già in corso dalla mezzanotte di oggi, martedì 22 gennaio, l’allerta meteo per neve emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna per le province di Bologna, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena.
È prevista infatti di neve sui rilievi, in estensione fino a quote prossime alla pianura, con accumuli previsti nelle 24 ore, tra 10-20 cm sulle aree collinari bolognesi e romagnole, e superiori a 30 cm sull’Appennino Romagnolo. Sporadici episodi di nevischio o di pioggia mista a neve sono inoltre previsti anche in pianura.
L’allerta è gialla e proseguirà fino alla mezzanotte di domani, ma le previsioni meteo per i prossimi giorni non indicano un probabile miglioramento, quindi ulteriore neve potrebbe arrivare tra domani e giovedì.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).