
Allerta meteo nel ravennate, gialla in pianura e arancione sull’Appennino
Continua il maltempo su tutta l’Emilia-Romagna, con piogge, rovesci e vento forte previsti per oggi, sabato 2 febbraio. A causa dei possibili fenomeni atmosferici l’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia Romagna hanno emesso anche nella provincia di Ravenna un’allerta meteo per criticità idraulica e idrogeologica, e per vento.
L’allerta è gialla nelle zone di pianura, mentre è arancione sui rilievi.
Le precipitazioni, più violente nelle zone dell’Appennino, dovrebbero attenuarsi nel corso della giornata, così come il vento, superiore a 75 km/h sulle aree appenniniche orientali e a 60 km/h sulle aree centrali e collinari centro-orientali, ma in calo nel pomeriggio. Mare agitato al largo delle coste ferraresi, meno rilevanti i fenomeni in riviera.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).