
Il corso per bambini e ragazzi
Danze e percussioni dall’Africa, un corso per bambini e ragazzi
Il corso per bambini e ragazzi “Danze e percussioni dall’Africa” è fatto di ritmo e armonia, di spontaneità e spensieratezza, dell’allegria tipica della danza senegalese e congolese accompagnata dalle note del magico Sabar (strumento musicale a percussione originario del Senegal, più precisamente, del popolo Wolof. Di solito esso viene suonato con una mano ed una lunga bacchetta in legno oppure con le sole mani).
Un corso fatto per scaricare le tensioni accumulate dopo una settimana di studio o lavoro, ma anche un modo per scoprire una cultura diversa, affascinante e primitiva.
Il tutto in compagnia del maestro Baye Fara Jam e Micke.
Informazioni
Esso ha inizio il 23 febbraio (presso i locali del centro posti in via A. Moro 2/1 a Russi) e la prima lezione sarà gratuita.
Per quanto riguarda le lezioni seguenti, invece, il prezzo della lezione singola sarà di 10€ mentre il pacchetto da 10 lezioni costerà 90 €.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare Josephine Ferretti al numero: 347-2583606.
I corsi del Centro Sociale Culturale Porta Nova e della Cooperativa Africoop
Il Centro Sociale Culturale Porta Nova e la Cooperativa Africoop presso i locali del centro posti in via A. Moro 2/1 a Russi, organizzano a partire dal prossimo 23 febbraio alcuni corsi di musica e balli dell’Africa.
Per scoprire tutte le attività del centro, è possibile visionare il sito www.centrosocialeportanova.it.