Dal Mausoleo di Galla Placidia a quello di Teodorico, da San Vitale alla tomba di Dante. Marco Melandri ospite come rappresentante della città

Sarà la città di Ravenna l’assoluta protagonista della seconda puntata del ciclo “Meraviglie – La penisola dei tesori”, la trasmissione di Alberto Angela che racconta 12 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità o in attesa del riconoscimento, in programma questa sera, martedì 19 marzo, in prima serata su RAI 1.

La scaletta della puntata

Prima di volare in Sardegna e al Teatro San Carlo di Napoli, il noto divulgatore racconterà le bellezze del capoluogo romagnolo nella prima parte della trasmissione, attraversando gli 8 monumenti tutelati dall’Unesco. Prima tappa sarà il Mausoleo di Galla Placidia, poi Angela racconterà le leggende sul sepolcro di Teodorico, prima di mostrare i mosaici di San Vitale e chiudere il suo percorso davanti alla tomba di Dante.

Ospite speciale della puntata come rappresentante della città romagnola sarà il campione di motociclismo ravennate Marco Melandri.