I Capi Indiani rinsaldano la leadership nel Girone E del campionato Nazionale a 9

Quarta vittoria consecutiva per i Ravenna Chiefs nel campionato Nazionale di football a 9 2019, che consolidano ulteriormente la leadership nel Girone E, battendo gli Angels Pesaro per 10-7. I Capi Indiani torneranno in campo tra 2 settimane, in trasferta a Faenza, contro i Titans –Broncos.

Andati in vantaggio con una meta già nel primo tempo, i ravennati hanno trovato una formazione ospite preparata a livello offensivo e soprattutto capace di limitare l’attacco ravennate, che aveva segnato decine di punti nelle 3 gare precedenti. Serata no per il QB dei Capi Indiani, forse anche messo in difficoltà dalla pressione psicologia di coach Haines in panchina, oltre che dalla reattività di una difesa ospite sugli scudi.

Ne è nata una gara caratterizzata dai frequenti cambi di possesso del pallone, sempre sul filo del rasoio fino all’ultimo quarto di gioco. Dopo vari tentativi sempre comunque ben contenuti della difesa dei Chiefs, infatti, gli Angels segnano il pareggio, ma nel finale, spinti dal gioco di corse, i padroni di casa sono riusciti a riportarsi a distanza per un calcio piazzato, con cui hanno chiuso il match portando a casa il successo.