La passeggiata ludica motoria e solidale protagonista al Circolo Canottieri Standiana Ravenna

CamminiAmo Attivi e Fattivi

Torna domenica 7 aprile, a partire dalle ore 10 al Circolo Canottieri Standiana Ravenna, la seconda edizione dell’evento “CamminiAmo Attivi e Fattivi”, passeggiata ludica e motoria di solidarietà, organizzata da Lions Club Ravenna Romagna Padusa, a sostegno dell’associazione “Per una solidarietà Fattiva onlus”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ravenna, è aperto a tutti i cittadini, con iscrizioni nei gazebo alla partenza con offerta minima consigliata di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i  bambini fino ai 12 anni. Sonp previsti 3 percorsi e attività. 

Il programma della giornata

  • Camminata Naturalistica con Guide Forestali, con ritrovo alle ore 9.30 al Bagno Go-Go Lido di Classe; partenza ore 10 per una camminata guidata verso la Foce del Bevano.
  • Fitwalking/Nordicwalking lungo Bacino, con ritrovo alle ore 10 presso il Circolo Canottieri e partenza alle ore 10.30.
  • Attività ludico motoria per bimbi, con ritrovo alle ore 10 presso il Circolo Canottieri e inizio giochi alle ore 10.30.

Prevista anche un’esibizione di Canottaggio e Cani Salvataggio, poi alle 12.30 pane e salsiccia presso la Società Canottieri, in via Standiana, 38, a Savio.