Tre appuntamenti fino a sabato 20 aprile presentati da Erconcerti

Si apre martedì 16 Aprile alle ore 18 nella Sala Corelli del Teatro Alighieri la rassegna di 3 Concerti Pasquali pomeridiani offerti dalla Young Musicians European Orchestra, che si trova già a Ravenna impegnata nelle prove dei Concerti di Pasqua con il Maestro Olmi, e la Cooperativa Emilia Romagna Concerti, insieme al Comune di Ravenna e al Museo Nazionale. I biglietti per i Concerti, da 3 a 6 euro, saranno in vendita nelle sedi dei Concerti 30 minuti prima degli spettacoli.

Gli appuntamenti

La rassegna, che intende valorizzare la presenza dei giovani e motivare ulteriormente l’offerta di Turismo nella nostra città, verrà inaugurata da una Star del belcanto cinese, il soprano Bing Bing Wang, famosissima in Asia e molto amata dai teenager, che si esibirà insieme al pianista ravennate Marco Santià in un repertorio che spazia da Vivaldi, a Donizetti e a Lehar. L’Appuntamento è programmato insieme a Amare Ravenna, i cui ospiti abituali hanno già avuto modo di ammirare la giovane Bing Bing.

Venerdi’ 19 aprile, sempre alle ore 18, saranno nella Sala Corelli due giovanissimi oboisti recentemente 2 reclutati nelle fila della Young Musician European Orchestra: Giacomo Marchesini e Nicola Scialdone, che accompagnati dal pianista Giulio Pastorello eseguono musiche di Bach, Mozart,Debussy e Britten. Il Concerto è programmato in collaborazione con il Premio Giuseppe Alberghini.

Sabato 20 aprile nel Refettorio del Museo Nazionale avrà invece luogo il Concerto di due gruppi di giovani solisti  di arpa: il San Marino Harp Ensemble e i Celtic Boys.