Padre, madre e due bambine si sono salvati quasi illesi

Auto vola nel canale 

Momenti di vera paura quelli vissuti da una famiglia che nel pomeriggio di ieri, 28 aprile, attorno alle 14.45, è finita con la sua auto dentro ad un canale.

Dalle prime informazioni pare che la famiglia, composta dal padre di 44 anni, la moglie 37enne enrambi di nazionalità inglese, ma residenti nel Veneto e le due bambine di 4 e 7 anni stessero percorrendo la statale Adriatica.

Il padre stava guidando la sua Mazda 6 in direzione di marcia Ravenna-Ferrara quando, all’altezza di Villa Pianta giunti al ponte sul canale Buonacquisto, per cause ancora in fase d’accertamento, l’uomo avrebbe perso il controllo della vettura e avrebbe sbandato andando ad urtare la macchina davanti la loro, una Peugeot 208, la quale stava svoltando a sinistra nel piazzale di un ristorante. La collissione, anche se non violenta, avrebbe fatto volare l’auto dentro alle acque del canale.

L'auto nel canale

In salvo quasi illesi 

La famiglia è riuscita a salvarsi restando praticamente illesa.

Sul luogo si sono precipitati i soccorsi con due ambulanze, l’elicottero di Ravenna Soccorso, i vigili del fuoco (elicottero da Bologna, autogru e nucleo sommozzatori da Ravenna), i carabinieri di Alfonsine e quelli i di Massa Lombarda e, per i rilievi, il nucleo Infortunistica della Polizia Locale della Bassa Romagna. Nessun componente della famigliola ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.