Il 14 maggio: sarà presente anche l’autrice Mirella Santamato

La presentazione del libro il 14 maggio alla Casa Matha

“Origini delle narrazioni del mondo – Dai miti greci alle storie recenti: il lungo percorso mai indagato prima, sulle antiche conoscenze dell’umanità” è il titolo del libro di Mirella Santamato che sarà presentato martedì 14 maggio alle ore 17 nell’aula Magna della Casa Matha (Piazza Andrea Costa, 3 – Ravenna).

La presentazione sarà a cura del Dott. Marco Napoli e sarà presente anche l’autrice.

La cittadinanza è invitata.

“Origini delle narrazioni del mondo”

“La mente umana funziona solo grazie alle storie di cui si nutre. Anche le teorie scientifiche più azzardate sono solo narrazioni di modi diversi di vedere la realtà.

L’umanità intera si è sempre interrogata sui perché dell’esistenza e gli antichi popoli, guardando le stelle, creavano storie di miti e di favole, cercando d rispondere ai profondi quesiti sulla nostra esistenza.

Per questo motivo furono create le scuole iniziatiche, che andavano ad indagare sui misteri più arcani della vita e della morte. Con l’avvento delle religioni monoteiste, queste antiche scuole di sapere furono chiuse per sempre.

Tutta quella conoscenza è andata davvero perduta o qualcosa si è salvato, nascondendosi in posti inusitati? E’ quello che andremo a scoprire in questa indagine sul mistero delle origini della nostra cultura”.