Il vice allenatore della nazionale argento mondiale guiderà la squadra nelle prossime 2 stagioni

Inizia a scoprire le carte per la prossima stagione l’Olimpia Teodora Ravenna, che annuncia il suo nuovo allenatore, il ravennate Simone Bendandi, che guiderà la squadra nelle prossime 2 stagioni. Termina quindi l’avventura di Nello Caliendo, che la società ringrazia per il suo operato nella stagione appena conclusasi.

Dopo due stagioni passate a Scandicci, Simone Bendandi è arrivato ieri sera a Ravenna ma già domani dovrà ripartire per seguire la nazionale italiana argento mondiale di cui è vice allenatore. Nei giorni di assenza resterà in contatto con Mauro Fresa per tutti gli aspetti che riguardano la costruzione della squadra e la definizione dello staff.

La scelta del nuovo tecnico rientra nel progetto di consolidamento di una società ancor più legata al territorio che affonda le proprie radici in quella che fu la capacità della pallavolo femminile ravennate del passato di trovare tutte le soluzioni tecnico gestionali all’interno della città stessa, dove vi sono risorse competenti che vanno messe a sistema.