La vetrata è stata sfondata con un furgone rubato

Rubano un furgone e sfondano la vetrata in retromarcia 

Stanotte poco prima delle 4 è avvenuto un tentativo di furto al supermecarto Famila di via Argirocastro da parte di ignoti.

Dalle prime informazioni dei malintenzionati avrebbero rubato un furgone (un cassonato) e l’avrebbero usato in retromarcia come ariete per sfondare la vetrata che dà sul parcheggio dove si trova l’ufficio contabilità dell’attività.

Colpo fallito

L’allarme è suonato subito ed immediatamente sono arrivati le Forze dell’Ordine e i vigilantes: il loro arrivo fulmineo ha impedito ai malviventi di portare a termine il tentativo di furto.

Non sono riusciti a portare via la cassaforte, dentro la quale c’era solo il fondo cassa dell’attività commerciale, non c’era l’incasso della domenica, ma i danni al locale sono ingenti (diverse migliaia di euro, cifra ancora in fase di certificazione).

Le telecamere di sicurezza sono state annerite con uno spray, tuttavia in questo momento si sta aspettando l’unico incaricato al controllo delle registrazioni per scoprire cosa è avvenuto nei momenti prima dell’oscurazione delle telecamere e per scoprire se si riesce a vedere comunque qualcosa.