
È stato arrestato ieri, domenica 9 giugno, dai Carabinieri della Compagnia di Ravenna, un 41enne tunisino, accusato di detenzione ai fini di spacci di stupefacente. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fatale smarrire il portafoglio.
In particolare nella mattinata di domenica tre giovani turisti hanno trovato un portafoglio nel centro della località marittima Ravennate e diligentemente lo portano alla Stazione dei Carabinieri di Lido Adrianoper farlo riconsegnare al proprietario.
All’interno del manufatto i militari, oltre a trovare 60 euro e i documenti del possessore, hanno rinvenuto in una taschina due stecche di hashish. Il ritrovamento ha messo subito in guardia gli investigatori che, dopo aver rintracciato il titolare in quel viale Tasso intento proprio a ricercare l’oggetto smarrito, hanno effettuato una perquisizione del domicilio dell’interessato rinvenendo, ben occultati, 104 gr di hashish, già suddivise in dosi e pronte per lo spaccio.
L’uomo, considerati gli elementi raccolti, è stato così dichiarato in stato di arresto e stamani, con la convalida e la richiesta di patteggiamento della pena, il Giudice del Tribunale di Ravenna l’ha condannato a 10 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 2mila euro.