I Capi Indiani si giocano l’accesso alle semifinali in casa contro gli Alto Livenza 29ers

Tornano in campo questa sera, sabato 15 giugno, alle 20.30, al Campo Sportivo di Via del Marchesato a Marina, i Ravenna Chiefs, che ospitano gli Alto Livenza 29ers nel match secco valido per i quarti di finale playoff.

Si prospetta un’altra serata di grande football, con lo stand gastronomico dei Chiefs in piena azione, tanta gente, come sempre alle gare interne dei Capi Indiani, buona musica e lo spettacolo delle cheerleaders giallorosse nell’intervallo.

Gli avversari 

Reduci da una vittoria meritata quanto rocambolesca ai danni dei veneziani Islanders per 39 a 32, i friulani, letteralmente “quelli del 29”, in questo caso il 29 aprile 2014, giorno della nascita del team, disputeranno la terza gara di post season visto che, nonostante la vittoria nel girone G (5 vinte ed una sola persa), gli è toccato giocarsi prima gli spareggi (wild card) poi gli ottavi.

Allenati dal coach statunitense Brad Hebing, i 29ers, statistiche alla mano, risultano essere un team più votato alla corsa (1405 yards conquistate in stagione) che al lancio (307 yards totali nelle stagione regolare), mentre i numeri della loro difesa rivelano un numero quasi identico di yards concesse agli attacchi avversari sia su corsa che lancio. In 6 gare di campionato i friulani hanno concesso comunque solo 52 punti ai team affrontati.

La partita

I Ravenna Chiefs dal canto loro metteranno sul piatto le proprie caratteristiche: tanto attacco, tante formazioni di partenza, tante corse, molti lanci ed una difesa agguerrita e determinata con la solita capacità di adattarsi a qualsiasi avversario. L’unico occhio di riguardo gli allenatori indiani lo dovranno avere per ridurre al minimo le penalità di gioco subite, troppe nella gara precedente.